Tag

, , ,

C’è una forza in noi, che il più delle volte, viene soppressa o tenuta la guinzaglio, quasi fosse un qualcosa non facesse parte di noi, o meglio un qualcosa di cui vergognarsi.

Ognuno di noi da piccolo si è cimentato in qualcosa molto simile a “l’arte”chi nel disegno, chi nella poesia piuttosto che nel canto o nella musica, poi cresciuti quello che sembrava un gioco è diventato una passione e quell’impulso primordiale di creazione, si è sfracellata contro il muro d’indifferenza degli “altri”, frantumando anche i nostri sogni.

Col tempo anche le illusioni si addormentano, scomparendo per sempre in quel baratro che è l’oblio. Per anni, viviamo anzi sopravviviamo, giorno dopo giorno, dimenticandoci di noi stessi e le nostre priorità.

Poi un bel giorno, quando meno lo si aspetta, ecco che quel sogno, diventa realtà e ci sveglia.

La realtà assume varie forme, a suo capriccio si trasforma, a suo diletto ci appare, magari come una frase, come una fotografia, come una scia che dobbiamo seguire. Quella forza che è la creatività e che per troppo tempo è rimasta assopita, lasciando la priorità ad altre necessità, ora si fa opprimente, e quell’occasione di riprendere ciò che abbiamo lasciato è troppo ghiotta per abbandonarla una seconda volta.

Non costa nulla, prendere una penna e ricominciare a scrivere, riprendere un pennello e ricominciare a dipingere, sedersi su una seggiola e accennare alcune note su una chitarra, riprendere da dove eravamo rimasti, come se il tempo passato, non sia mai trascorso. Troppo impegnati con la realtà di tutti i giorni, ci siamo dimenticati di noi stessi, dei nostri sogni, della necessità di sentirsi vivi.

Ci sono troppo fogli bianchi e troppe tele immacolate nella tua vita, troppi quadri iniziati e mai finiti, non ti andrebbe di riprendere il lavoro interrotto?

Un’occasione potrebbe essere lo Stage di Art Fusion, che si terrà a Genova da Venerdì 10 Giugno alle ore 19.00 – 11 Giugno alle ore 18.00 nel Circolo Arci La Conchiglia di Vico Carabaghe, 1-3 cancello – zona Porta Soprana…

Per saperne di più segui il link dell’evento Stage di Art Fusion

Stage di Art Fusion

Stage di Art Fusion

 

Annunci