Tag

, ,

Il corpo umano non è solo la perfezione del creato, lo splendore della meccanica del movimento, la sublimazione della grazia, l’ideale di bellezza. Il corpo umano è uno strumento che racchiude in se il meglio della natura. Sublimazione artistica il corpo parla con il movimento, sussurra con le forme, comunica ideali.

Il corpo umano è la sintesi di una metamorfosi che si perpetua dall’inizio del mondo, la fusione tra essere e natura, ancestrale rito di purificazione e assimilazione tra uomo e animali.

Ecco che in questo arcano cerimoniale, nascono le ali, spuntano le pinne, crescono le squame, appaiono d’incanto piumaggi dai colori dell’arcobaleno, l’essere riprende le sue primitive forme e raggiunge la suprema bellezza.

Il corpo comincia a parlare un linguaggio dimenticato, fatto di gesta antiche come il tempo, movimenti e danze che solo la semplicità di uno sguardo ne carpisce il significato.

L’arte e la bellezza si esalto nella perfezione dello spirito, il corpo meccanico si fonde con lo spirito animale che in sé è racchiuso, dando vita a quell’esplosione di armonia è bellezza che è la vita in tutte le sue forme.

The beauty

Annunci