Tag

, , , , , ,

Per un uomo rimane difficile addentrarsi in quel variopinto mondo che è il cosmo femminile, la maggior parte del tempo la passa stando ai margini senza interagire più di tanto. Ieri uno di questi uomini, (il sottoscritto), ha accompagnato sua moglie ad una esibizione di Art Fusion e più precisamente all’ APERITIVO IN ROSA CON l’ART-FUSION GROUP e la LEGATUMORI di Genova, che si è svolto alla BerioCafè . Tra una battuta e l’altra, fra la cordialità delle partecipanti all’evento, tra i colori tenui e caldi di questo universo, è stato dipinto oltre a uno stupendo quadro su tela, una altro scenario, con colori ben più accesi e tonalità nettamente più forti. Ho avuto modo di apprezzare questo nuovo modo di dipingere, fatto di parole, di consigli, di nuance e di ironia.

Scherzare sulla malattia e specialmente sui tumori che come in questo caso colpiscono le donne, non è segno di offesa, anzi tutt’altro. E’ quel mondo tutto femminile di dipingere le cose che mi attrae e che mi ha fatto riflettere. Donne, che combattono e che vincono e se perdono lo fanno solo dopo aver duramente lottato. Ho visto nei loro occhi, l’espressione che a molti di noi uomini manca, (la sfida), ho visto la sopportazione del dolore che noi (uomini) neanche ci sognano ed è in questo modo nascosto ai nostri occhi che queste creature combattono.

Così si combatte, meglio se in due, meglio; ci si aiuta, si sopporta meglio la fatica e il dolore, ci si fa coraggio, ci si sostiene, l’amore è sopratutto questo, le belle cose vanno, l’amore invece resta, e io questo l’ho letto negli o occhi lucenti di queste persone, l’ho visto dipinto sotto i miei occhi. Vergognarsi e perché, se invidio a loro quella forza interiore che alla maggior parte di noi manca. L’altra metà del cielo è la più lucente, facciamo sì che la loro luce illumini questo mondo, più di quanto abbia fato sino a ora.

BerioCafè Aperitivo in Rosa

Aperitivo In Rosa Con L'art-Fusion Group E La Legatumori

B

Annunci