Tag

, , , , , , ,

Le dita nervose di Lucy stavano per fare scempio dell’unica fotografia rimasta di quella famosa estate di due anni fa.

Strano, che anche il suo ritratto in bianco e nero potesse finire come le altre fotografie fatte a pezzi in un momento d’ira. Lei si conosceva benissimo e sapeva anche che bastavano pochi minuti perché la sua rabbia sbollisse. La conosceva bene anche il suo ultimo compagno, che con lei aveva giocato questa carta tante volte, la conosceva bene a tal punto, che sapeva esattamente quando rientrare in scena per ricominciare, una volta cha la buriana era conclusa.

 Fatto sta che anche con lui, si era arrivati finalmente alla parola “fine”.

 

Immagine

 Una foto in bianco e nero, ecco il ritratto di Lucy ora, il suo umore era tutto in quella fotografia, gli occhiali neri la nascondevano agli occhi del mondo, l’espressione da vamp stile anni cinquanta e quella civetteria tutta femminile, che rendono certe donne uniche e autentiche, guardando quella foto Lucy pareva bellissima, al confronto di adesso.

 Ci sono momenti nella vita in cui succede qualcosa e tu non sai neanche cosa, solo sai che prima che te ne renda conto è successo.Quelle dita nervose che pochi istanti fa volevano distruggere un passato, ora su quel passato, ricostruivano un futuro.

Da quella foto che pochi minuti fa era solo un ritratto monocromatico, ora ne riaffiorano i colori, prende vita, rinasce, bastano i pennarelli indelebili dell’io, la consapevolezza di essere una persona speciale, la coscienza che esiste una specie d’amore e che lo si può trovare soprattutto in se stessi, la nuova Lucy ora rinasce come una fenice dalle sue ceneri.

 Qualcosa è cambiato fuori ma soprattutto dentro. La ragazza guarda la sua nuova foto come se si vedesse ora per la prima volta e sorride e vive, pronta a ricominciare.

 Quando la vidi uscire da casa, stentai a riconoscerla, lei mi guardò e mi sorrise come sempre, ma quel sorriso era diverso, così come cambiata, era lei, vidi una donna decisa e dannatamente sexy, come forse non lo era mai stata prima e capii che la sorte stava girando dalla parte giusta anche per lei.

Immagine

Annunci