Info

Roberto Vassallo

Roberto Vassallo

Roberto Vassallo nasce a Genova l’11 novembre 1962. È durante l’adolescenza che scopre la passione per la poesia, che scaturisce leggendo gli scritti di Arthur Rimbaud, Charles Baudelaire, i racconti di Jack Kerouak e quelli di Ernest Hemingway.

L’incontro con la donna libanese che poi diventerà sua moglie, invece lo spronerà a lasciare l’Italia e unfuturo incerto per trasferirsi in Libano. Sarà lei a interessarlo alla filosofia cristiana, alle letture sia dellaSacra Bibbia sia agli scritti apocrifi.

Da questa ricerca nasce il primo racconto che, tra esperienze vissute in prima persona e altreraccontate da amici e conoscenti, traccia un sentiero che attraversa tra mito e realtà l’immenso campo dell’inconscio.

Ritornato in Italia, ha proposto online i suoi testi e diversi brevi racconti, sempre imperniati sull’occultoe sull’inconscio.

Oggi invece si presenta con un nuovo racconto, totalmente diverso dal precedente, sia nella trama,sia nel modo di narrare; sono due storie che trattano lo stesso tema, ma da due prospettive diverse, “l’amore” che vale la pena di essere raccontato.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...